FAQ - Paragliding Interlaken

Domande frequenti su Parapendio


Cosa devo portare con me?

Consigliamo di vestirsi in base alle condizioni meteo. È importante indossare scarpe robuste. Tuttavia, è possibile prendere in prestito gratuitamente scarpe e giacche a vento.

Tutte le altre attrezzature necessarie per volare (casco, ecc.) verranno fornite dal pilota.


Posso indossare gli occhiali durante il volo?

Non ci sono problemi. Addirittura, in caso di bel tempo consigliamo di portare e indossare occhiali da sole.


Quando verrete a prendermi presso il punto d’incontro?

L’orario della prenotazione si riferisce all’orario in cui verranno a prenderti presso il punto d’incontro. Tuttavia, poiché gli autisti devono passare a prendere i partecipanti in diversi punti d’incontro, possono verificarsi piccoli ritardi.


Dopo il volo verrò riaccompagnato presso il mio punto d’incontro?

Purtroppo non possiamo riaccompagnare i nostri partecipanti presso i punti d’incontro. Tuttavia, poiché atterreremo nel centro di Interlaken, è possibile raggiungere comodamente a piedi tutti gli hotel e le stazioni di Interlaken.


È possibile depositare il bagaglio da qualche parte?

Potrai depositare il bagaglio presso il nostro sportello, da dove potrai successivamente ritirarlo dopo il volo.


Ci sono parcheggi presso il punto d‘incontro?

Presso il nostro punto d’incontro (Höhenweg) si trovano numerosi parcheggi che sono tuttavia a pagamento.


Posso pagare in loco in contanti o con carta di credito?

Se hai prenotato, potrai pagare in loco con carta di credito o anche in contanti. Le divise estere accettate sono esclusivamente Euro, Sterlina britannica e Dollari americani e solo in banconote.


Come posso avere le mie foto?

Subito dopo il volo, il pilota consegnerà una chiavetta USB contenente le foto e i video. Qualora non sia stato precedentemente prenotato, il servizio fotografico potrà essere acquistato successivamente in loco.


Posso portare la mia macchina fotografica?

Sì, la puoi utilizzare durante il volo se si tratta di una fotocamera digitale di piccole dimensioni (larghezza max. 11 cm x altezza max. 7 cm x profondità 4 cm – l’obiettivo non deve essere rimovibile) o di una GoPro. I dispositivi verranno fissati alle cinghie dal pilota. Non sono ammessi bastoni da selfie!


Come posso utilizzare un buono?

Il buono può essere utilizzato telefonicamente o via mail, comunicandoci la data richiesta per il volo e il codice del buono (in caso di buoni offerti dai portali, indicare anche chi offre il buono): provvederemo noi a prenotare il volo richiesto.


Qual è l’età minima per poter effettuare un volo in tandem?

È possibile volare a partire dai 5 anni, con il consenso dei genitori. È tuttavia prescritto un peso minimo di 25 kg.


Qual è il peso massimo previsto per il volo in parapendio?

Il peso massimo consentito è di 100 kg. In caso di peso superiore a 80 kg chiediamo di prenotare il volo per un orario non oltre le ore 16:30 (in inverno non oltre le 15:15).


Cosa succede se non è possibile effettuare il volo per condizioni meteo avverse?

Qualora il volo non sia possibile a causa del maltempo, tenteremo di concordare una data alternativa o provvederemo ad annullare il volo rimborsando interamente l’importo versato.


È possibile effettuare il volo con una pilota donna?

In certi giorni è possibile volare con una pilota. Non è tuttavia possibile prenotare online questa opzione. È possibile inviare la richiesta in tal senso all’indirizzo di posta elettronica mail@paragliding-interlaken.ch oppure contattarci telefonicamente.